Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso comporta l'accettazione dei cookie.

ADEGUAMENTO MACCHINE E IMPIANTI

ADEGUAMENTO MACCHINE E IMPIANTI

CERTIFICAZIONI

MANUALI D'USO

MANUALI D'USO

DOCUMENTAZIONI MACCHINE

PERIZIE ASSEVERATE

PERIZIE ASSEVERATE

ANTINFORTUNISTICA

ANTINFORTUNISTICA

SICUREZZA SUL LAVORO

Accessori sicurezzaE' noto che per liberare la fune o catena da un gancio di sollevamento l'operatore deve fare pressione con le dita sulla lingua di sicurezza mettendo a rischio le dita stesse. E più il gancio è grosso e quindi anche le funi/catene agganciate, più occorre fare uno sforzo notevole per liberarle. Tutto ciò si complica notevolmente quando il gancio non è ad una altezza comoda per l'operatore. Queste difficoltà inducono molto spesso gli operatori a manometterli, mettendo a rischio la stabilità del carico sollevato.
Arieslab promuove la soluzione tecnica brevettata dal titolo "Dispositivo meccanico di utilità e sicurezza per tutti i ganci di sollevamento non dipendente dalla portata e dalle dimensioni dei ganci stessi", che rende completamente sicure le azioni di aggancio e sgancio delle funi/catene dal gancio, rendendo inutile la loro manomissiAccessori sicurezzaone.
Con una semplice pressione verso il basso sul leverismo posteriore tale da vincere la resistenza meccanica della molla posta sotto la lingua di sicurezza, avviene l'azione di aggancio e sgancio, agevolata anche dalla guida cilindrica che ruotando sulla schiena del gancio stesso ne agevola la apertura. Rilasciando il leverismo avviene la richiusura del gancio, agevolata dalla molla esistente posta sotto la lingua di sicurezza. Inoltre, agendo sul leverismo con l'ausilio di un'asta uncinata inserita nell'occhiello, l'aggancio e sgancio può avvenire a distanza.

  

SCROLL TO TOP