Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso comporta l'accettazione dei cookie.

ADEGUAMENTO MACCHINE E IMPIANTI

ADEGUAMENTO MACCHINE E IMPIANTI

CERTIFICAZIONI

MANUALI D'USO

MANUALI D'USO

DOCUMENTAZIONI MACCHINE

PERIZIE ASSEVERATE

PERIZIE ASSEVERATE

ANTINFORTUNISTICA

ANTINFORTUNISTICA

SICUREZZA SUL LAVORO

verifica presseverifica presseIl tempo di arresto di una pressa o di un asse elettrico in generale è necessario per determinare la distanza di sicurezza delle barriere ottiche di sicurezza o di un comando bimanuale. Questo garantisce che l'operatore non può raggiungere il punto di pericolo più vicino prima dell'arresto. A seconda del tipo di macchina, i parametri di arresto-tempo sono soggette a modifiche nel corso del tempo. Pertanto è ragionevole fare controlli annuali.
Arieslab dispone dell'apparecchiatura per la misurazione facile e veloce delle prestazioni di arresto e la velocità dell'elemento mobile pericoloso delle macchine. E' un dispositivo elettromeccanico che attiva una barriera fotoelettrica o un controllo a due mani; il tempo e spazio di arresto è misurato secondo EN ISO 13855 (ex EN 999), OSHA o ANSI e la distanza di sicurezza corretta è calcolata e stampato il report direttamente dal dispositivo.

 

SCROLL TO TOP